ORDINE ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI, CONSERVATORI PROVINCIA DI BENEVENTO

Notizie dall'ordine

CORSO PER AGIBILITATORI AEDES

Ordine degli Architetti P.P.C.

della Provincia di Benevento

Carissimi Colleghi,
il 29 ottobre 2020 sono state emanate le “indicazioni operative per la «formazione dei tecnici della P.A., delle organizzazioni di volontariato e professionisti, iscritti agli albi di Ordini e Collegi”, per la valutazione dell’impatto, censimento dei danni e rilievo dell’agibilità post-sisma sulle strutture pubbliche e private e sugli edifici di interesse culturale, in caso di eventi emergenziali di cui all’art. 7, comma 1, del Decreto Legislativo. n. 1 del 2 gennaio 2018 — codice della Protezione Civile.

Le indicazioni operative prevedono, in conformità al Dpcm 8 luglio 2014, un percorso formativo di 60 ore per essere iscritti negli Elenchi del Nucleo Tecnico Nazionale (NTN), rivolto ai tecnici abilitati all’esercizio della professione nell’ambito dell’edilizia relativamente a competenze di tipo tecnico e strutturale.

A tal fine la Struttura Tecnica Nazionale ha predisposto, in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile e la Direzione Regionale della Campania della Protezione Civile, il programma del corso suddetto, che si allega, rivolto a tutti i tecnici che possiedono i requisiti e che siano iscritti agli Ordini e Collegi della Regione oggetto del Corso di formazione.

Le manifestazioni pervenute saranno protocollate e registrate in ordine cronologico di arrivo. L’elenco prodotto sarà poi utilizzato solo quando saranno definite le date dei corsi; verrà attivato come graduatoria a scorrimento dei posti che, di volta in volta, saranno messi a disposizione dell’Ordine Architetti P.P.C. Benevento e Provincia.

La volontà di partecipazione al corso dovrà essere manifestata alla Segreteria di questo Ordine, esclusivamente a mezzo PEC: oappc.benevento@legalmail.it a partire dal 13 dicembre 2021 e fino al 23 dicembre 2021, utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dalla STN, allegata al presente comunicato.

Allegati
Condividi su