CONVEGNO del CNAPPC: UN FUTURO PER TUTTI

A tutti gli iscritti

dell’OAPPC della provincia di Benevento

Oggetto: CONVEGNO

“UN FUTURO PER TUTTI – Il ruolo degli Architetti  P.P.C.  nel  Design for all tra visioni e azioni”

Gent.le collega,

con la presente Ti informo che il Consiglio Nazionale degli Architetti P.P.C. , ha organizzato un seminario che si terrà on-line il giorno

9 dicembre 2020 dalle ore 14:30 alle ore 18:30

L’incontro, proposto dal CNAPPC, fa il punto sul recente recepimento delle proposte degli Architetti PPC italiani all’interno del disegno di legge nazionale che disciplinerà il settore delle costruzioni. Enti e Istituzioni, esperti componenti del G.O. e gli Ordini  territoriali,  insieme alle Associazioni portatrici di interessi, illustreranno le esperienze e le buone pratiche territoriali. Un approfondimento sui fondi strutturali europei per l’inclusione sociale porterà ad individuare l’importanza della figura dell’architetto, pianificatore, paesaggista e conservatore per promuovere la democrazia urbana.

La partecipazione al seminario sarà a distanza attraverso le seguenti modalità:

Coloro che sono interessati a seguire l’evento dovranno obbligatoriamente prenotare
il proprio posto attraverso la piattaforma iM@teria entro e non oltre il 7 dicembre p.v.
(autenticandosi attraverso l’Accesso Centralizzato ai Servizi), cercando
il codice o il titolo dell’evento: “UN FUTURO PER TUTTI – Il ruolo degli architetti nel Design For All tra  visioni  e azioni (webinar)” CNA024112020073016T03CFP00400.

Una volta effettuata la suddetta prenotazione, si dovranno seguire le istruzioni che appariranno nell’area riservata, la quale, si ricorda, sarà visibile solo dopo che la prenotazione del posto in iM@teria sarà andata a buon fine; senza il completamento della procedura presente in “area riservata”  non sarà possibile seguire l’evento on-line e quindi ottenere i relativi cfp.

Dopo aver compilato il format, sarà comunicata, all’indirizzo e-mail indicato nel format, la conferma di accettazione della prenotazione al posto in aula virtuale; questa comunicazione riporterà un altro link PERSONALE e non cedibile al quale collegarsi per la diretta del giorno 9 dicembre p.v.

Il   convegno   sarà   trasmesso   anche   in   diretta   live   streaming,   all’indirizzo:
https://www.architettiperilfuturo.it/event/live  e  messo  a  disposizione  sul
canale youtube del CNAPPC. Si precisa che per accedere alla pagina non sarà necessaria la registrazione al portale www.architettiperilfuturo.it e che il rilascio dei  cfp è previsto solo per chi seguirà l’evento in modalità Webinar.

CREDITI FORMATIVI RICONOSCIUTI

La  partecipazione  all’evento (per coloro che seguiranno in modalità webinar attraverso iscrizione tramite la piattaforma iM@teria)   consente  di acquisire n. 4 crediti formativi professionali che saranno validati in piattaforma iM@teria dal CNAPPC, per gli aventi diritto, ai sensi delle vigenti Linee Guida.

Si  comunica,  infine,  che   il  seminario   sarà   “tradotto”,   per  i  non  udenti, con il linguaggio dei segni.

In allegato il programma del seminario.

Il Consigliere Segretario f.to