L’applicazione online di S.I.smi.CA.

L’applicazione S.I.smi.CA. consente la presentazione e gestione delle istanze di cui alla Legge Regionale della Campania 7 gennaio 1983, n.9 – Norme per l’esercizio delle funzioni regionali in materia di difesa del territorio dal rischio sismico.

S.I.smi.CA. è la nuova piattaforma web che la Regione Campania ha predisposto per gestire, in modalità totalmente digitalizzata e unitaria, l’intero procedimento amministrativo per la presentazione, l’istruttoria e il rilascio delle attestazioni sismiche e degli altri documenti per l’edilizia e le opere pubbliche. Il tutto al fine di una piena attuazione della difesa del territorio dal rischio sismico (cfr. L.R. 9/1983), il miglioramento dei servizi per i cittadini e le imprese, l’attrazione di investimenti, una efficace allocazione delle risorse economiche.

Il portale sarà attivo dal giorno 09/12/2021.