Lavori Pubblici: prezzario Regione Campania 2020
Lavori Pubblici: prezzario Campania 2020 con indicazioni sui costi della sicurezza per l’emergenza Covid-19
Pubblicata la Delibera della Giunta Regionale n. 186 del 21.04.2020 che ha per oggetto “D.lgs. 18 Aprile 2016, n. 50 – L.R. 27 febbraio 2007, n. 3. Approvazione Prezzario regionale dei Lavori Pubblici anno 2020 e indicazioni operative in ordine ai costi della sicurezza connessi allo stato di emergenza COVID-19”.
Con questa delibera:
A. E’ stato approvato il Prezzario regionale dei Lavori Pubblici anno 2020;
B. Sono state approvate le indicazioni operative in ordine ai costi della sicurezza connessi allo stato di emergenza COVID-19 per i cantieri i cui contratti risultano in fase di stipula e/o in corso di efficacia.
Nell’ottica della semplificazione amministrativa ed in linea con quanto previsto dall’articolo 78, comma 7, lettera e) delle Legge Regionale 3/2007:
• sarà possibile inviare richieste di chiarimento in ordine all’utilizzo del Prezzario inviando una mail all’indirizzo osservatorio.appalti@regione.campania.it. Le mail inviate potranno essere sottoposte al Tavolo Tecnico di Consultazione per un eventuale riscontro condiviso sulla problematica posta.
Saranno oggetto di valutazione e di riscontro solo problematiche ritenute di interesse generale per l’applicazione del Prezzario e finalizzate alla elaborazione e delle stime economiche di progetto.
Il riscontro avverrà mediante pubblicazione dello stesso con il relativo quesito su un’apposita sezione del Sito Tematico della Direzione Generale Lavori Pubblici e Protezione Civile www.lavoripubblici.regione.campania.it.
• sarà possibile inviare contributi, segnalazioni e suggerimenti inviando una mail all’indirizzo osservatorio.appalti@regione.campania.it.
Le mail inviate saranno sottoposte al Tavolo Tecnico di Consultazione per l’eventuale recepimento nei successivi aggiornamenti del Prezzario.
Detto Prezzario regionale, a norma dell’articolo 23, comma 16, terzo periodo, del D.lgs. 18 aprile 2016, n.50, cesserà di avere validità il 31 dicembre 2020 e potrà essere transitoriamente utilizzato fino al 30 giugno 2021 per i progetti a base di gara la cui approvazione sia intervenuta entro tale data.
Il Documento completo delle relative tabelle e degli allegati, può essere consultato al seguente link:
http://www.lavoripubblici.regione.campania.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=1564:approvazione-prezzario-regionale-dei-lavori-pubblici-anno-2020-e-indicazioni-operative-in-ordine-ai-costi-della-sicurezza-connessi-allo-stato-di-emergenza-covid-19&catid=43:ossprlavpub&Itemid=142